Social day
  • è cittadinanza attiva.
  • è sporcarsi le mani.
  • è formazione.
  • è volontariato.
  • è raccolta fondi.
  • è fare assieme.
  • è costruire futuro.

19 luglio 2013 « Torna indietro

3° MEETING EUROPEO SOCIAL DAY

Per conoscere i partecipanti al meeting vi aspettiamo al COLOR CAFE’ A BASSANO DEL GRAPPA IL 31 LUGLIO DALLE ORE 18.30!

3° MEETING EUROPEO SOCIAL DAY

3^ Meeting Europeo SAME
Pieve Tesino (TN), Bassano del Grappa (VI), 29th July - 2nd august 2013

La cooperativa sociale Progetto Zattera Blu organizza, in collaborazione con le cooperative Adelante, Radicà, Samarcanda e Kiriku’, il 3^ meeting Europeo delle organizzazioni giovanili coinvolte in Europa nell’organizzazione del Social Day e Operation Day Work (iniziative analoghe).
Le organizzazioni si sono riunite nella rete SAME (Solidarity Action Movement in Europe), nata nel primo meeting nel 2011 a Oslo (Norvegia).

Il meeting rientra nel progetto MODS. Mirrors Of Democracy and Solidarity finanziato nell’ambito dell’azione 1.3 Giovani e Democrazia del Programma Europeo Gioventù in azione.

Il meeting coinvolge 55 giovani provenienti da Belgio, Norvegia, Danimarca, Germania, Italia , con la partecipazione speciale di Serbia e Bosnia.

I giovani italiani sono rappresentati da 11 studenti coinvolti attivamente nel Social Day 2013.
Il meeting è finalizzato a riflettere insieme sul concetto di democrazia e solidarietà tra i giovani e identificare insieme una definizione comune ed europea. I giovani condivideranno le diverse esperienze di Social Day realizzate nei diversi Paesi e lavoreranno per completare una Carta della Qualità comune, già ideata nel Meeting 2012 di Berlino per giungere infine ad una campagna di comunicazione europea della rete SAME.

Il meeting sarà realizzato dal 29 luglio al 2 agosto 2013 in Val Malene a Pieve Tesino (Tn), con una tappa importante a Bassano del Grappa il 31 luglio, città da cui è nato il Social Day grazie all’Associazione Vulcano e alla cooperativa Adelante.
I giovani europei incontreranno rappresentanti istituzionali del territorio bassanese e successivamente potranno conoscere altri giovani durante una festa aperta a tutti dalle ore 18.30 al Color Cafè (via SS. Trinità a Bassano).

I risultati del meeting, video e foto saranno presentati il 29 settembre 2013 al Zane’ nel corso della festa conclusiva del SOCAIL DAY 2013! A PRESTO ON LINE IL PROGRAMMA.


Vedi anche

Countdown

14 aprile 2018
Ti aspettiamo!

Saremo in più di 10.000 ragazzi e ragazze delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Vicenza, Treviso, Padova, Verona, Trento, Pisa, Lodi e Milano.



TOP