Social day
  • è cittadinanza attiva.
  • è sporcarsi le mani.
  • è formazione.
  • è volontariato.
  • è raccolta fondi.
  • è fare assieme.
  • è costruire futuro.

23 aprile 2013 « Torna indietro

Nei vostri occhi e nelle vostre mani

Cerchiamo foto, video, testi che raccontino la giornata di Sabato, la giornata del Social Day: tocca a voi!

Nei vostri occhi e nelle vostre mani

Eravamo in tanti, in tantissimi.
Mille attività diverse hanno invaso Vicenza, Padova, Treviso e una fettina di Milano, nel segno della solidarietà e di una nuova cittadinanza. Una cittadinanza costruita in un percorso lungo, che – fin dai primi incontri di formazione con le scuole, a novembre – ha affondato mani, testa e cuore nell'articolo 2 della nostra costituzione, quello che ci ricorda il “dovere inderogabile” alla solidarietà. Quel dovere, Sabato, l'abbiamo esercitato alla grande. Ora però abbiamo il dovere e il diritto di testimoniarlo: tutti devono poter vedere di cosa è capace questa meravigliosa generazione di cambiamento.

È per questo che abbiamo bisogno di te: inviaci foto, video, testi, commenti, per permetterci di rendere il racconto del Social Day davvero una grande, entusiasmante, storia collettiva di cittadinanza!

Puoi farlo in tre modi: se il file non è troppo pesante (fino ai 5MB), puoi utilizzare la nostra mail info@socialday.org. Se il file, invece, è più pesante, puoi utilizzare la nostra pagina facebook o, ancora meglio, inviarcelo tramite questo servizio di trasferimento gratuito: www.wetransfer.com.

Non perder tempo, dicci com'è andata!
#wearesocialday

Vedi anche

Countdown

14 aprile 2018
Ti aspettiamo!

Saremo in più di 10.000 ragazzi e ragazze delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Vicenza, Treviso, Padova, Verona, Trento, Pisa, Lodi e Milano.



TOP