Social day
  • è cittadinanza attiva.
  • è sporcarsi le mani.
  • è formazione.
  • è volontariato.
  • è raccolta fondi.
  • è fare assieme.
  • è costruire futuro.

15 aprile 2015 « Torna indietro

Social Day 2015 nel comune di Mestrino.

Scoprite la tre giorni di appuntamenti nel comune di Mestrino in vista del Social Day 2015!

Social Day 2015 nel comune di Mestrino.

Si fanno le cose in grande nel Comune di Mestrino: al Social Day ha aderito l'intero Istituto Comprensivo con attività concentrate non solo nella giornata del 18 Aprile ma spalmate anche nelle giornate di giovedì e venerdì... Il progetto, infatti, è stato inserito in una tre giorni tutta dedicata al volontariato!

Si comincia giovedì 16 Aprile la mattina con la vendita di fette di torte fatte dagli alunni di 3B e 2H per ritrovarsi la sera a parlare del Progetto “Salvabimbo Domani Grande”; si continua venerdì con una tavola rotonda serale in
cui sono invitati l'Avis di Arlesega e Veggiano, Associazione Acat di Mestrino e noi del Social Day padovano!

E si arriva a sabato 18 Aprile con tante attività: la vendita di fette di torte fatte dagli alunni di 3D, 1D e 1B; attività di peer education; preparazioni di giochi da tavolo, etc.
La scuola stessa, poi, si renderà “realtà ospitante” accogliendo 5 ragazze del Liceo Marchesi e facendo far loro le più svariate attività.

Già l'anno scorso, la Scuola secondaria “Leonardo Da Vinci” di Mestrino aveva preso parte al Social Day come realtà ospitante: quest'anno si è confermata come tale ed è diventata anche qualcosa di più accettando nuovamente la sfida del Social Day.

Vedi anche

Countdown

14 aprile 2018
Ti aspettiamo!

Saremo in più di 10.000 ragazzi e ragazze delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Vicenza, Treviso, Padova, Verona, Trento, Pisa, Lodi e Milano.



TOP