Social day
  • è cittadinanza attiva.
  • è sporcarsi le mani.
  • è formazione.
  • è volontariato.
  • è raccolta fondi.
  • è fare assieme.
  • è costruire futuro.

23 novembre 2012 « Torna indietro

Il Camion del The... è arrivato!

Uno dei progetti finanziati nel 2012 è andato a buon fine

Il Camion del The... è arrivato!

Uno dei progetti finanziati nel 2012, "Camion del The", ha raggiunto finalmente il suo obiettivo: il progetto nasceva da un gruppo di giovani ragazzi che, grazie ai viaggi organizzati dal coordinamento informale GPL-Giustizia, Pace, Legalità, aveva visitato i luoghi e conoscere le genti della Tanzania. Uniti dalla voglia di continuare a fare qualcosa di concreto per le realtà con la quali sono venuti a contatto, era nata l’idea di realizzare il progetto Camion del the.

Nel 2009, con la visita presso la Coop. del The di Lupembe LFCJE, nel distretto di Njombe, regione di Iringa, i ragazzi erano rimasti colpiti dalle potenzialità della Cooperativa e aveva avuto subito l'impressione che un piccolo aiuto avrebbe potuto portare un grande beneficio all'intera comunità che le ruota intorno.

E allora, ecco l'idea: 25.000€ con cui acquistare un camion da donare a LFCJE. E dopo due anni di serate, incontri, promozione, il Camion è stato acquistato.

"Grazie di cuore!!!!!!!!!!
Grazie a tutti quelli che in questi due anni ci hanno creduto,
a tutti quelli che in questi due anni si sono sporcati le mani,
a quelli che hanno messo il loro tempo, le loro energie e le loro capacità affinchè questo giorno arivasse!!!!!
Grazie ai giovani, che più che essere il futuro del Paese, in questo progetto hanno dimostrato di essere un valido presente!!!!
Grazie di cuore agli adulti che ci hanno aiutato, consigliato, lasciato sperimentare e supportato durante tutto il tempo!!!!
GRAZIE a chi il CAMION DEL THE lo sente un pò anche suo!!!!!
A voi tutti va il nostro più sentito grazie"

Progetto Camion del The

Vedi anche

Countdown

14 aprile 2018
Ti aspettiamo!

Saremo in più di 10.000 ragazzi e ragazze delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Vicenza, Treviso, Padova, Verona, Trento, Pisa, Lodi e Milano.



TOP